Non è possibile visualizzare il filmato. Potrebbe essere necessario installare il plugin flash, puoi scaricarlo qui
Home | Struttura | Storia | Gallery | Eventi | Regolamento | Tour virtuale | Come arrivare | Partnership

La Struttura
Descrizione
Lo stadio Giraud, di proprietà del Comune di Torre Annunziata e ubicato in Piazzale Gargiulo n. 2, si compone dei settori curva, distinti e tribuna coperta (con 250 posti vip) per i tifosi locali, con postazioni appositamente assegnate per i diversamente abili. I sostenitori ospiti alloggiano, invece, in una fascia dei distinti a cui è possibile accedere anche direttamente dal lato autostrada, pertanto molto sicura. Gli spalti sono a diretto contatto con il terreno di gioco permettendo al pubblico di vivere tutte le emozioni del match in maniera esclusiva avendo a pochi passi i propri campioni. L’impianto può ospitare circa 10 mila unità e lo si raggiunge facilmente dato che si trova a ridosso dell’uscita autostradale Torre Annunziata Nord.
Nell’estate 2010, l’intera struttura è stata sottoposta a lavori di rifacimento. Si è provveduto a sostituire il manto erboso in erba naturale con quello sintetico di ultima generazione.
La tribuna stampa con oltre 50 postazioni e un'ampia sala stampa, permetteranno agli addetti ai lavori di svolgere la propria attività in condizioni ottimali.
Gli spogliatoi e la palestra sono ottimante attrezzati, garantendo ogni comfort ai calciatori. In particolare, il Comune ha aderito al progetto “Doccia Light” istallando economizzatori idrici su tutti i punti doccia risparmiando fino al 50% dell’acqua e dell’energia utilizzata per riscaldarla. Lo stadio Giraud è uno dei pochi impianti in Italia ad aver aderito al progetto “meno acqua, meno energia, stesso benessere”.
All'interno della struttura anche la sala medica e antidoping e i locali dell’Ufficio Sport di Torre Annunziata.
Lo stadio è dotato di impianto di illuminazione e audio. Ampi parcheggi intorno al campo sportivo.
Prossimamente, l'Amministrazione comunale provvederà all'istallazione dei tornelli e dell'impianto di videosorveglianza. Presto l'intera area riservata allo stadio Giraud sarà dotata di servizio Internet wi-fi.


Servizi


Scheda campo di gioco
Dimensione campo di gioco: 112mt x 70mt

Condizioni del terreno di gioco: pavimentazione in erba sintetica omologata dalla L.N.D. (FIFA APPROVED) "MONDOTURF NSF Monofeel 12 60 AE STAR".



Mappa dello stadio
Tribuna Laterale - 2000 posti
Tribuna Centrale - 1000 posti
Tibuna VIP - 250 posti
Curva Sud - 3000 posti
Distinti - 3500 posti
Settore Sicurezza
Settore Ospiti - 1000 posti




Stadio "Alfredo Giraud" - Piazzale Gagiulo, 2 - 80058 Torre Annunziata (Na) - Ufficio Sport: 081.862.50.57 - email: info@stadiogiraud.net